Alzasedia per bambini: i migliori per la pappa | GravidanzaOnLine

2022-08-08 08:08:48 By : Mr. Calvin Ye

Come scegliere il migliore alzasedia per il bambino? Ecco le caratteristiche più importanti da considerare prima dell'acquisto e i modelli più adatti in base alle esigenze personali.

Alzasedia o seggiolino?Come scegliere l’alzasedia giustoAlzasedia: i migliori da acquistare onlineUtile quando si inizia lo svezzamento del bambino, permette di avere una maggiore autonomia a tavola e di vivere momenti di convivialità insieme con la famiglia: l’alzasedia è uno degli accessori indispensabili per la crescita del bebè.

Pratico e economico, si usa in casa ma anche in viaggio, al ristorante o a casa di parenti o amici perché si può trasportare con estrema facilità . Inoltre, l’alzasedia per bambini è comodo per chi non ha spazio per il classico seggiolone.

Spesso, il quesito che sorge spontaneo ai genitori prima dell’acquisto è il dubbio se sia meglio usare un alzasedia o un seggiolino da tavolo per il proprio bimbo. Seppur entrambi nascono per svolgere la stessa funzione, i due articoli hanno caratteristiche differenti.

Il seggiolino, per esempio, viene fissato direttamente al tavolo mediante dei particolari supporti, mentre l’alzasedia si poggia direttamente sulla sedia sulla quale viene fissata per mezzo delle cinture in dotazione.

Usato per chi ha poco poco spazio, permette al bimbo di stare più vicino al tavolo, è facilmente trasportabile perché richiudibile e ha un’altezza ideale per il tavolo da pranzo. A differenza dell’alzasedia, però, pesa di più e i ganci non sempre sono compatibili con i tavoli. Inoltre, essendo rivestito in tessuto può sporcarsi facilmente.

Facilmente lavabile, l’alzasedia a differenza del seggiolino si adatta a ogni tipo di tavolo e si posiziona a qualsiasi sedia. Inoltre, rispetto al seggiolino da tavolo, si sporca meno. Gli svantaggi rispetto al seggiolino riguardano la distanza del bebè dal tavolo, in questo caso maggiore, così come risultano essere un po’ più ingombranti nel trasporto perché rigidi e, spesso, alcuni modelli presentano un’alzata regolabile a scatti che non sempre è perfetta.

I set pappa sono kit (piatti con ventosa, posate) che comprendono ciò che serve per favorire il momento della pappa e costruire l'autonomia nel ba...

In commercio esistono tantissimi modelli di alzasedia tra cui scegliere in base alle personali esigenze di utilizzo: da quelli fissi e pieghevoli, al tipo di materiale utilizzato a quelli con il vassoio o senza.

Tra le molte variabili, alcuni di queste tipologie sono semplici rialzi sedia con altezza fissa, altri sono regolabili in modo da adattarsi alla crescita del bambino. Per la scelta dell’alzasedia più idoneo, si consiglia di valutare alcune caratteristiche per la sicurezza del bebè. Tra queste:

Inoltre, è fondamentale tenere presente l’età del bambino. Solitamente l’alzasedia viene usato dopo i 6 mesi di vita e quando il bimbo è in grado di stare seduto da solo. È inoltre consigliato l’uso degli appositi cuscini imbottiti che aiutano e sostengono il bebè nella corretta postura.

Quando si viaggia spesso o si sta molto fuori casa e si ha un bimbo piccolo, conviene investire su un seggiolone da viaggio, ossia un modello porta...

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori modelli da usare dall’autosvezzamento del bambino fino ai 36 mesi.

La ciabatta mare è uno degli accessori più importanti per un bambino. Ma come scegliere il modello giusto?

Molte mamme non sempre possono allattare esclusivamente al seno. In loro aiuto può arrivare il tiralatte manuale.

Perché dovremmo preferire gli assorbenti lavabili a quelli tradizionali usa e getta? Ecco alcuni buoni motivi.

Capo indispensabile per nascita e primi mesi, le tutine per neonato devono adattarsi alla stagione ed essere comode anche per i genitori, nel momen...

La musica è molto importante per lo sviluppo dei bambini; ecco perché la pianola giocattolo potrebbe essere il regalo ideale per i più piccoli.

Scegliere le decorazioni per la cameretta del neonato è sicuramente un momento molto piacevole. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Da tempo anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower. Ecco 12 idee regalo che lo renderanno unico.

Meglio uno zaino o una borsa multifunzione per mamma e papà? Ecco come orientarsi nella scelta.

Scopriamo origine e significato del nome Lidia, il cui onomastico si celebra il 3 agosto.

I Ferragnez al completo sono volati sull'isola spagnola per trascorre le vacanze estive: appena arrivati nella nuova dimora mamma e figlia hanno sf...

Scopriamo origine e significato del nome Uma, e quanto è diffuso nel nostro Paese.

Piangono, strillano, si impuntano e diventano irritabili; cosa succede nella testa (e nel cuore) dei bambini che li porta a fare i capricci? Scopri...

Scopriamo origine e significato del nome Vera, il cui onomastico si celebra, fra gli altri, il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Gionata, il cui onomastico si celebra il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Ignazio, il cui onomastico si celebra il 31 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Leopoldo, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 30 luglio.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo